La nostra piccola storia…

i primi passi...

Nella primavera del 2015 nel Comune di Noceto, Parma quattro aziende, realtà locali,  hanno firmato un Protocollo d’intesa che ha dato l’avvio al progetto SinergiA+

2014
ANNO

Quattro realtà aziendali locali, ragionano, sempre più concretamente, sulla possibilità di fondare una Rete di riqualificazione energetica degli edifici per la valorizzazione del territorio urbano.

Construction is the process of constructing a building or infrastructure. Construction differs from manufacturing in that manufacturing typically involves mass production of similar items without a designated purchaser.

2015
ANNO

NASCE “SINERGIA+” prima Rete Parmense per la Riqualificazione Energetica degli Edifici.

Il progetto ” SinergiA+, avviato nel 2015 ha l’obiettivo di attivare e sostenere in modo concreto i processi di riqualificazione del patrimonio edilizio diffuso e di ottimizzare i consumi termici degli edifici residenziali privati maggiormente energivori. L’attività sarà sviluppata in due fasi: una prima di diagnosi energetica e una seconda di carattere operativo con la progettazione e la realizzazione delle opere presso i condomini interessati alla riqualificazione e al conseguimento dei relativi benefici. Gia nel primo anno di fondazione le consulenze attive sono ben cento

2016
ANNO

IL SERVIZIO DI RETE AFFRONTA GIA DALLE PRIME BATTUTE INTERESSANTI PROGETTI.

I progetti in essere hanno portato realtà diverse verso sempre maggiori interventi di riqualificazione energetica sui propri immobili esistenti tra i quali: Pubblica Amministrazione, Condomini, Aziende private, Agenzie immobiliari, Gestori Edifici di Culto, Aziende Agroalimentari del territorio. La grande maggioranza di utenti è attualmente rappresentata dai privati cittadini che investono favorevolmente sulla propria casa come bene rifugio.

2017
ANNO_ FUTURES

Dai progetti in essere e dalla crescente richiesta di valorizzazione del patrimonio urbano grazie alla riqualificazione nasce da parte della “Rete SinergiA+” la volontà di sensibilizzare il grande pubblico con iniziative locali, rivolte per partire alla prima infanzia.

L’obiettivo principale della Campagna è far conoscere l’importanza del risparmio, dell’efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per ralizzarli. Il primo anno di campagna prevede la sensibilizzazione del grande pubblico e della PA.Per il secondo e terzo anno la campagna prevede una comunicazione più differenziata, mirata a differenti tipologie di destinatari.